Definizione

Il lavoro del Web Developer

Definizione di Web Developer

Premessa

Il Web Developer è la figura che si occupa di sviluppare il codice di programmazione di applicazioni e siti internet.

Introduzione

Questa sezione del blog sarà utilizzata per mostrare le applicazioni che sto sviluppando sul mio sito.

Competenze

Per lavorare con internet, a qualsiasi livello, è necessario avere una buon conoscenza di HTML e CSS che sono alla base di ogni sito. La programmazione si classifica principalmente in due livelli: front-end e back-end. La prima è relativa alle pagine web: il linguaggio principale è il javascript ed è eseguito dal browser dell'utente. La seconda si riferisce alle attività del server, si utilizzano linguaggi compilati come il C#. E' molto importante l'utilizzo del database e quindi è necessario saper utilizzare almento SQLServer e MySQL.

Conclusioni

Il Web Developer deve avere diverse conoscenze tecniche per sviluppare tutta la parte di programmazione necessaria ad un sito o ad un'applicazione. Dato che gli argomenti sono tutti molto complessi, è consigliabile avere le idee molto chiare prima di iniziare qualsiasi lavoro in quanto ogni modifica da eseguire può comportare notevoli perdite di tempo, con tutte le dovute conseguenze economiche del caso.

Lorenzo Conconi

Questo Blog serve per presentare la mia attività di analista programmatore su internet e su SAP, i miei hobbies (mi piace suonare la chitarra) e fornire alcune informazioni sui luoghi in cui ho trascorso le vacanze.