Il primo elemento della catena
Articolo in costruzione. Ho comprato l'accordatore BOSS TU3 nel 2020. Dopo aver completato la mia catena di effetti, ho notato che solo l'accordatore non era della marca BOSS. Ho cercato di permutare il mio vecchio Fender PT10 ma mi è stato detto che ormai non aveva più nessun valore economico e quindi non era possibile. Ho acquistato l'accordatore e mi son ripromesso di regalare il vecchio pedale alla prima occasione che mi sarebbe capitata.

Caratteristiche
Le caratteristiche dell'accordatore BOSS TU3 sono:
- Display Led a 21 segmenti con controllo luminosità
- Funzione "High Brightness" per maggiore visibilità
- Modalità Chromatic e Guitar/Bass (accordatura per numero di corda con supporto per chitarra a 7 corde e basso a 6 corde)
- Possibilità di Flat Tuning nella modalità "Guitar Flat" per creare accordature tipo "Drop" fino a sei semitoni
- Possibilità di alimentare fino a 7 BOSS compact pedal tramite DC Out
Osservazioni
Una caratteristica che pensavo fosse adatta alle mie necessità è quella che permette di collegare un cavo di alimentazione per collegare altri pedalini. Effettivamente a me non serve perchè utilizzo un alimentatore a più uscite e quindi mi è bastato prendere un multicavo da collegare direttamente alla sorgente.
Demo
Completerò questa parte dell'articolo con un link a YouTube appena riesco a registrare una demo sui suoni di questa chitarra.
Conclusioni
Non ho trovato sostanziali differenze con il vecchio accordatore che avevo a disposizione. Non ho fatto controlli sulla qualità dell'accordatura, in questo momento non lo vedo necessario. Mi trovo bene e sono contento del fatto che la mia catena di effetti è formata esclusivamente da pedali BOSS.