Tanti tipi di Delay in un unico pedalino
Articolo in costruzione. Ho trovato questo Digital Delay BOSS DD7 su Subito.it, ho deciso di comprarlo usato perchè era proposto ad un ottimo prezzo.

Caratteristiche
Le caratteristiche del Digital Delay BOSS DD7 sono:
- Delay time più lungo, fino a 6.4 secondi
- Grazie alla modalità Modulation Delay potrete creare un effetto tipo chorus
- Nella modalità Analog Delay proverete le stesse profonde sensazioni di delay analogico del suo predecessore BOSS DM-2
- Tap tempo controllabile attraverso l'utilizzo di un pedale esterno
- Le impostazioni di delay time, feedback e la quantità di effetto possono essere controllate da un pedale d'espressione esterno
- Fino a 40" di registrazione
Osservazioni
Il primo confronto che mi viene in mente su questo pedale è quello con il vecchio modello DD3 che avevo acquistato molti anni prima. Dato che mi piaceva suonare il volo del calabrone nella versione degli Extreme, avevo provato ad usare il DD3 senza successo: il vecchio pedale non funzionava a questa velocità. Trovo che questo pedale ha davvero tante impostazioni e quindi si può utilizzare in tanti modi ed ottenere tante soluzioni per le nostre necessità. Un altro fatto è che si possono impostare tre modalità di utilizzo in modalità stereo: è una funzione molto interessante ma difficile da applicare.
Demo
Completerò questa parte dell'articolo con un link a YouTube appena riesco a registrare una demo sui suoni di questa chitarra.
Conclusioni
Il manuale di utilizzo di questo BOSS DD7 fornisce diverse impostazioni di base. Ho seguito tutte le indicazioni, ho ottenuto tanti buoni risultati. Sono curioso di provare l'effetto con un pedale di espressione, la guida dice che è un'ottima prova per trovare tante nuove soluzioni.