Premessa

Non ho ancora deciso quanto puntare sull'attività di Web Designer: il campo è troppo vasto e non vedo i giusti riconoscimenti da parte del cliente.

Inizio

La strategia migliore che sto pensando di seguire è quella di preparare dei modelli da presentare ai clienti, completi in ogni loro parte e completamente personalizzabili.

Mercato

Il problema è che in rete esistono già tantissimi modelli e quindi sarei anche disposto a fornire la consulenza per la scelta del modello che sia il più compatibile possibile alle esigenze del cliente. A questo punto però sono obbligato a far presente un altro possibile problema: un modello acquistato su internet potrebbe piacere dal punto di vista grafico ma andrebbe anche valutato dal lato tecnico. Qui entrano in gioco gli strumenti del web master per valutare ogni aspetto del prodotto selezionato.

Conclusione

Anche la strada dei modelli non è facile da percorrere. Come ogni cosa, si devono sempre valutare i lati positivi e quelli negativi e purtroppo il mondo di internet è troppo complesso e tanti aspetti potrebbero essere sottovalutati. L'impegno da parte mia è quello di provare a farmi trovare sempre pronto per quanto riguarda le tematiche relative alla progettazione e sviluppo dei siti internet. Da questa affermazione devo escludere tutto quello che riguarda i CMS come wordpress in quanto non sono minimamente interessato a questo tipo di applicativi. Spetta al cliente cercare in rete le valutazioni a riguardo della scelta di utilizzare o meno un CMS, io mi sono schierato dalla parte dei contrari.


Lorenzo Conconi

Lorenzo Conconi

Diplomato in informatica nel 1989, ho sempre lavorato come analista programmatore in diversi campi. Libero professionista dal 2002, sogno di aprire la mia società personale per vendere i miei programmi su internet.


Commenti


Registrati per commentare